Ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili tramite rete internet dal sito www.365caffe.it (di seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (di seguito, “Codice del Consumo”). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: TROTTA DISTRIBUZIONE S.R.L. – Via Trasimeno, 2 – 84091 Battipaglia (SA) – P.IVA: 04439130651, Indirizzo di posta elettronica: info@365caffe.it (di seguito “365 Caffè”).

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con 365 Caffè attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2. Scegliere e ordinare i prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra 365 Caffè e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di 365 Caffè. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il tab “Contatti”. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

Una volta ricevuto l’ordine, 365 Caffè verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti 365 Caffè invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. In tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Prezzi, Spedizioni e Facoltà d’ordine

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Acquisti e Spedizioni in Italia:

I costi di spedizioni sono calcolati in maniera automatica dal sistema rispettando le seguenti regole:

  • Sempre gratiuita per il caffè
  • Corriere espresso 4,90€
  • Spedizione gratuita per tutti gli ordini a partire da 59€

5. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario e contrassegno.

PayPal Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

Contrassegno Con il pagamento in contrassegno il cliente si impegna a pagare la merce una volta ricevuta, le spese di incasso per questa tipologia di pagamento sono di €3,90 ed è accettato solo a mezzo contanti.

Bonifico bancario Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a prodotti. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico:

  • c/c: TROTTA DISTRIBUZIONE S.R.L.
  • IBAN: ITXX XXXXXXXXXXXXXX
  • Banca: XXXXXXXXXXX
  • Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 01/05/2021 n.7532 ”).

5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella (note ordine) durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA e codice univoco SDI. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione e viene espressamente informato che in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine non sarà possibile richiederla successivamente.

6. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nella sezione “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. 365 Caffè non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

7. Diritto di recesso

7.1 Condizioni di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.Lgs. 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di ordini che includono più prodotti consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a 365 Caffè tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. o via posta elettronica agli indirizzi specificati.

7.2 Effetti del recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.
  • Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
  • 365 Caffè non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, 365 Caffè darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • 365 Caffè non risponderà in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; 365 Caffè rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario.
  • Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN ed intestatario del conto corrente).
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui 365 Caffè accerti:
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …)
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

8. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da 365 Caffè il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite il tab “Contatti”.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che il tipo di Prodotto lo consenta, al ripristino della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a 365 Caffè il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di un Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, in tal caso il difetto dovrà essere denunciato tempestivamente.

9. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Tuttavia, non è possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto 365 Caffè non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

365 Caffè si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, ovvero di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermo restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, è escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

365 Caffè promuove il consumo responsabile di alcolici e si esclude ogni responsabilità a suo carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da minori di 16 anni.

10. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a 365 Caffè utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il tab “Contatti”, oppure telefonando al Servizio Clienti al numero +39 334 3056 999 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 17:00, esclusi festivi e feste nazionali), oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

TROTTA DISTRIBUZIONE S.R.L. Via Trasimeno, 2 84091 Battipaglia (SA)

365 Caffè si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 giorni lavorativi.

11. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e 365 Caffè s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto qualora il Cliente sia un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio se ubicati nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Salerno, ogni eventuale altro foro competente escluso.

12. Servizio clienti

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di 365 Caffè con le seguenti modalità:

  • Per email, all’indirizzo: info@365caffe.it
  • Per telefono, al numero: +39
  • Utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite il tab “Contatti”.

Risponderemo ai reclami per email o per posta ordinaria entro 7 giorni lavorativi dalla loro ricezione.